NEWS

SPONSOR

ALEYLINE3A2A2016OceanTeamFVG2015
    
BCC AIELLOESPRIMA2PNGGMA2015LORENZONFEUDI2015
    
COMAR2015ECOFORNITUREAPT2015CALLIGARIS
    
CLAPPIS2015ISOLMECAR2015GRAFICAGORIZIANADEVETAKAZ
    
FOGAL2015HIRTER2015TECNOISE2015LOCANDADEVETAK
    
ARTECZIGAINA2015AUDITSTARBENE2015
    
ITACAALEYLINE3PACOROTTICOFANNYNUOVO
SPONSOR
Italian English French German Hindi Spanish

PRONTI PER LE NUOVE SFIDE!

L' A.R.Fincantieri hockey prato si appresta a ripartire con una nuova stagione agonistica dopo la pausa estiva.

In presenza del capo sezione Paolo Pacor si sono riunite le prime squadre bianco-celesti per fare il punto della situazoine dopo la breve pausa estiva e per ripartire più carichi ed organizzati che mai con la nuova stagione ormai alle porte; stagione di riconferme delle ottime prestazioni della squadra femminile e di rilancio dopo una stagione sfortunata per la squadra maschile.

La prima squadra femminile, che parteciperà al campionato di A2 in girone con HT Bologna, UH Capitolina, US Grantorto e Buttefly Roma HCC, sarà timonata dall'ormai navigata coppia Pacor-Persolja.

Il tecnico monfalconese, supportato pienamente dall'instancabile Monica Pacor, avrà a disposizione la giovane ma esperta rosa della scorsa stagione: capitan Apigalli, l'infaticabile De Luca, l'ormai "a tempo pieno" portier Meden, la saracinesca Bosticco, l'esperienza Paronuzzi, la punta Tammetta, le abili sorelle Napolitano, le determinate sorelle Bursich, le giovani triestine Poropat e Caprioli, nonchè, famiglia/lavoro/studi permettendo la forte Venturi, la mamma Aiello, la bomber Trevisini, e la navigata/navigante Apigalli.



La prima squadra maschile sarà nuovamente affidata al confermatissimo coach Gammeri che quest'anno sarà affiancato e supportato dall'assistent coach Massimo Galifi, promosso dalla direzione dell'under 18, a cui è stato chiesto l'arduo ed importante compito di supportare il coach e l'intera prima squadra.

Compito arduo quello di Gammeri, visto che si ritroverà una squadra molto giovane, con tanti giovani da giostrare, e con l'aiuto di alcuni veterani, in primis capitan Tommasini al quale si chiede di trasmettere il suo entusiasmo a tutta la squadra.

Si punterà ad un programma triennale per dare la possibilità ai ragazzi più giovani di crescere con la giusta tranquillità ma con maturità e determinaizone pronti per poi ripuntare al salto di categoria.

Lo staff cantierino pur riconfermando il duo indiano Powar-Ajitpal si sta muovendo in diverse direzioni per dare ulteriore maturità ed esperienza al team anche a seguito delle partenze di Paronuzzi (stabilitosi definitivamente a Bologna) e di Ortega (in forze al Bonomi per la nuova stagione).

Inoltre per la stagione 2017/2018 la prima squadra maschile potrà contare sul prezioso aiuto del bresciano Stefano Mantovani che trascorrerà 8 mesi a Trieste per seguire un master.

Lo staff tecnico sta lavorando dal alcune settimane all'organizzazione della preparazione (iniziata il 21/08) in vista dall'inizio del campionato che sarà il 23/09/17 in quel di Padova contro i cussini.

A breve verranno presentate ufficialmente le rose a disposizione dei tecnici monfalconesi; in tale occasione verranno presentate anche le squadre giovanili Under 14 e 16 che quest'anno saranno affidate a qualche componente della prima squadra dopo la dura rinuncia di coach Dobrigna per motivi personali.

Un in bocca al lupo a tutte le squadre cantierine!

ALEYLINE3A2A2016OceanTeamFVG2015
    
BCC AIELLOESPRIMA2PNGGMA2015LORENZONFEUDI2015
    
COMAR2015ECOFORNITUREAPT2015CALLIGARIS
    
CLAPPIS2015ISOLMECAR2015GRAFICAGORIZIANADEVETAKAZ
    
FOGAL2015HIRTER2015TECNOISE2015LOCANDADEVETAK
    
ARTECZIGAINA2015AUDITSTARBENE2015
    
ITACAALEYLINE3PACOROTTICOFANNYNUOVO