NEWS

SPONSOR

ALEYLINE3A2A2016OceanTeamFVG2015
    
BCC AIELLOESPRIMA2PNGGMA2015LORENZONFEUDI2015
    
COMAR2015ECOFORNITUREAPT2015CALLIGARIS
    
CLAPPIS2015ISOLMECAR2015GRAFICAGORIZIANADEVETAKAZ
    
FOGAL2015HIRTER2015TECNOISE2015LOCANDADEVETAK
    
ARTECZIGAINA2015AUDITSTARBENE2015
    
ITACAALEYLINE3PACOROTTICOFANNYNUOVO
SPONSOR
Italian English French German Hindi Spanish

Prima vittoria per la Fincantieri - stop per l'under14

Prima vittoria per la Fincantieri

WhatsApp Image 2017 10 15 at 17.04.37

Dopo la sfortunata sconfitta in trasferta con il San Giorgio della passata settimana, La Fincantieri scende a Brindisi per giocare un'importantissima partita. E' chiaro fin da subito che non sarà facile, ad incominciare dal fatto che i cantierini sbarcano a Brindisi ma il borsone con i paramenti del portiere resta a Roma; fortunatamente la sportivissima squadra salentina riesce a risolvere il problema procurando l'attrezzatura per portier Pitacco che giocherà regolarmente, e la sua prestazione sarà ottima.

 

Partita combattuta, sofferta e tirata fino alla fine, con le squadre che si giocano una buona parte di salvezza in questo scontro diretto. Galifi sceglie la squadra con più esperienza in campo, lasciando in panchina Galifi Alex e la nuova leva Francesco Chiot.

Inizio di partita equilibrato con le squadre che si studiano, buon giro palla della squadra cantierina con Gammeri e La Torre a dare i tempi di gioco alla squadra; difesa ben orchestrata da capitan Tommasini e da Ajit Pal.

 

Al quindicesimo del primo tempo una discesa di Ajit si traforma in un assists che trova la spizzata vincente di Leghissa; i cantierini felici el vantaggio ma preoccupati di essere raggiunti dagli avversari, si innervosiscono; Gallifi avrà lavoro doppio dalla panchina cercando di calmare i ragazzi.

 

WhatsApp Image 2017 10 15 at 17.03.00 1 

 

A fine primo tempo il parziale vede i contierini in vantaggio di 1 rete a 0.

 

Inizio del secondo tempo sulla falsa riga del primo, con i ragazzi che entrano in campo ancora più convinti soprattutto i più giovani di riuscire a portare a casa l'intera posta. Al quarantatesimo minuto, Mantovani riceve la pallina dentro la ventidue si muove bene scartando alcuni avversari e servendo un assist a Della Pietra che realizza il 0-2.

Tensione che si alza alle stelle, partita che si innervosisce sempre di più, fino al cinquantaciquesimo quando per l'ennesimo errore di posizionamento difensivo il Torre Santa Susanna accorcia le distanze con Vita; nei restanti minuti i cantierini sono bravi, seppur con un pò di nervosismo, a difendere il risultato ed a sfiorare un altro gol.

 

WhatsApp Image 2017 10 15 at 17.03.00

 

 

Il triplice fischio arriva ed è una libeerazione; vittoria importantissima per i ragazzi. Ottima la prestazione di tutta la squadra; i giovani Leghissa, Della Pietra, Piasentier, Chivella e Galifi si iniziano finalmente a far valere in campo, riuscendo a fare quello che gli è stato richiesto dai coach.

Prossimo incontro, sabato 21 ottobre in casa contro il Bondeno, sarà fondamentare per aggiungere ulteriori punti e staccarsi dalla zona retrocessione.

 


TORRE SANTA SUSANNA 1


A.R. FINCANTIERI 2


 

 

Olimia Torre Santa Susanna: Di Gaetano, Miccoli, De Luca, Petarra, DiLevrano, De Stradis, Pastore, Agricolo, Sollazzo, Corrado, Vita, Ottembrino, Calasso, Morleo Gabriele, Morleo Giampietro, Ottrmbrino Andrea, Passaro Allenatore De Luca Marcatore Vita 55` Giallo Calasso Corti 3

 

A.R Fincantieri: Pitacco, Scubogna, Ajit Pal, Tommasini, Chivella, La Torre, Gammeri, Leghissa, Piasentier, Mantovani, Della Pietra, Galifi A. , Chiot. Allenatore Galifi. Marcatori Leghissa 15` Della Pietra 40` Verde Scubogna. Corti 2

 

ALBUM FOTOGRAFICO

 

 

Iniziano in aslita, dopo i buoni concentramenti degli scorsi weekend, invece i play off per i ragazzini dell' under 14 che escono sconfitti in entrambi le partite disputate contro HC Riva e UHC Adice.

Il pronto riscatto i ragazzi di Bradaschia lo possono avere già domenica prossima in casa nella seconda giornata di play off.

ALEYLINE3A2A2016OceanTeamFVG2015
    
BCC AIELLOESPRIMA2PNGGMA2015LORENZONFEUDI2015
    
COMAR2015ECOFORNITUREAPT2015CALLIGARIS
    
CLAPPIS2015ISOLMECAR2015GRAFICAGORIZIANADEVETAKAZ
    
FOGAL2015HIRTER2015TECNOISE2015LOCANDADEVETAK
    
ARTECZIGAINA2015AUDITSTARBENE2015
    
ITACAALEYLINE3PACOROTTICOFANNYNUOVO