HC Villafranca:Urli E., Cremonesi, Parker, Debortoli, Cordioli, Grandelli, Fazzolari, Lancini, Giagulli, Begnoni, Ortombina, Kaur, Scarone, Saviatesta, Urli A., Mannato. All. R. Urli.
AR Fincantieri Leyline:Golluscio, De Luca M., Bosticco, De Luca S., Apigalli I., Napolitano A., Paronuzzi, Poropat, Napolitano S., Tammetta, Caprioli, Meden. All. A. Persolja.
Marcatori:1°Napolitano S., 9°Tammetta, 22°Caprioli, 41°Tammetta, 53°Bosticco (C), 59°Tammetta, 63°Napolitano S.
Note:Risultato primo tempo: 0-3 / corner corti: 1(0)/5(1).
Arbitri:Poggipollini di Bologna e Jaspal di Padova.
Domenica 13 novembre 2016 – Villafranca (VR) – Buona prestazione delle cantierine, impegnate sul campo del Villafranca nella terza giornata del campionato di serie A2. Le padroni di casa (formazione nobile dell’hockey femminile nazionale), al ritorno sul campo dopo un paio di stagioni “ai box”, presentano una squadra giovane con quattro/cinque atlete esperte della massima serie a fare da “chioccia”. Gara subito in discesa per le monfalconesi che dopo venti secondi trovano il gol del vantaggio con Silvia Napolitano, abile a sorprendere l’intera retroguardia di casa. Le padroni di casa accusano il colpo e le biancocelesti, seppur in formazione rimaneggiata (assenti Alice Apigalli, Alice Bursich, Tea Trevisini, Aiello… oltre Ylenia Bursich, Marzini e Venturi all’estero per motivi di studio), al nono minuto trovano il raddoppio con la Tammetta. Squadra corta, cambi di gioco e pressing si rivelano armi vincenti tanto che al ventesimo minuto, la giovanissima Caprioli trova la terza rete per le ospiti. Nella ripresa le venete provano a riaprire il match ma la spinta si esaurisce in pochi minuti dove però riescono a conquistare un corto e a creare una buona occasione, vanificata comunque dall’attenta Golluscio. Poco dopo è però ancora Nicole Tammetta a chiudere definitamente la gara finalizzando una bella azione corale. Prima del fischio finale, le cantierine colpiscono ancora tre volte con Bosticco su corto, con il terzo centro di giornata della Tammetta e con la seconda rete di Silvia Napolitano. Domenica prossima gara molto difficile a Monfalcone contro la corazzata Argentia, formazione dell’hinterland milanese appena retrocessa dalla massima serie e decisissima a ritornarci visto che tra le sue fila, può schierare alcune atlete italo-argentine già convocate in maglia azzurra.
Risultati e classifica Serie A2 Femminile.

Silvia Napolitano affrontata dalla difesa di casa

|