Cronache gare

SPONSOR

ALEYLINE3 A2A2016 OceanTeam FVG2015
       
BCC AIELLO ESPRIMA2PNG GMA2015 LORENZONFEUDI2015
       
       
       
ECOFORNITURE APT2015 CALLIGARIS
       
CLAPPIS2015 ISOLMECAR2015 GRAFICAGORIZIANA DEVETAKAZ
       
ARTEC HIRTER2015 AUDIT LOCANDADEVETAK
       
ITACA COMAR2015 PACOROTTICO FANNYNUOVO
SPONSOR
Italian English French German Hindi Spanish

A1M: AMSICORA CAGLIARI - AR FINCANTIERI LEYLINE 4-0

Inizio shock per i cantierini che nella tana dell'Amsicora Cagliari subiscono tre reti nei primi sei minuti. Alla fine è 4-0 ma i monfalconesi non sfigurano contro la squadra più titolata d'Italia. 

M1

un'azione offensiva dei biancocelesti a Cagliari

Cagliari - Esordio con luci e ombre per i cantierini nel massimo campionato nazionale. I bianco-celesti nello stadio Amsicora di Cagliari, subiscono quattro reti dai vice campioni d'Italia che tra le mura amiche sono praticamente imbattibili (cinquanta punti conquistati su cinquantaquattro disponibili negli ultimi due anni). I monfalconesi pagano carissimi due gravi errori in fase di disimpegno (indotti comunque dall'ottimo pressing alto dei padroni di casa) e dopo sei minuti sono già sotto di tre reti grazie ai centri in rapida successione di Asuni, Mura e al corto dello specialista Murgia. Passata la tempesta, gli uomini di mister Gammeri riescono a prendere le misure agli scatenati isolani ma difficilmente riescono ad imbastire trame offensive per provare a riaprire la gara. In avanti Navjosh disputa una buona gara ma non è supportato dal nuovo acquisto, il giovane connazionale Lovepreet apparso spaesato e con evidenti limiti tecnico-tattici, (non regge il confronto con il bomber Sumeet, incubo delle difese avversarie lo scorso anno). A venti secondi dalla fine della prima frazione, l'argentino Lacourt trova lo spiraglio giusto per battere l'ottimo Sangalli per la quarta volta. Nella ripresa la gara è più equilibrata e nonostante il pallino del gioco sia sempre in mano ai padroni di casa (su due corti capitan Toneatti salva sulla linea di porta) in un paio di circostanze gli ospiti vanno molto vicini al gol della bandiera. Soddisfatto comunque a fine gara mister Gammeri per la prova di carattere dei suoi ragazzi (tolti i primi minuti, impeccabile soprattutto la prova dei difensori Ajit Pal, Toneatti e Tommasini) che così commenta sui social "Oggi non è andata per niente male... Ci siamo affacciati in una nuova realtà...bella,difficile, da vivere! Abbiamo tutti i mezzi per poterlo fare bene". Rotto così il ghiaccio, i monfalconesi avranno due settimane per correggere gli errori e recuperare gli infortunati (Mattia Bais e Giacomo Paronuzzi usciti dopo mezz'ora di gara). Sabato prossimo il calendario prevedeva infatti la trasferta in casa di campioni d'Italia del Bra, sfida rinviata al 9 novembre causa l'impegno in Euro Hockey League dei piemontesi in quel di Barcellona. Si ritornerà in campo il week-end successivo con il doppio turno nella capitale: sabato 18 ottobre con l'altra neo-promossa, il San Vito Romano (sconfitto a Bra per 6-1) e domenica all'Eur Hockey Stadium contro la Tevere, che ha espugnato il difficile campo dei sardi del Suelli con un rotondo 4-0.

Altri risultati della 1^ giornata di campionato:

HC Suelli - HC Tevere 0-4

Bonomi - Cus Cagliari 1-0

HC Bra - San Vito Romano  6-1

HC Roma- Ferrini Cagliari (rinv. al 2 novembre)

S.G. AMSICORA CAGLIARI      4

A.R. FINCANTIERI LEYLINE     0

S.G. Amsicora: Manca, Agabio, Lacort, Asuni, Cannas, Carta G., Carta N., Giustini, Kotrc, Buccoli, Polo, Lai, Mureddu, Murgia, Magno, Mura. All. R. Carta

AR Fincantieri Leyline: Sangalli, Tommasini, Toneatti, Ajit Pal, Aloisio, Paronuzzi G., Gammeri, Paronuzzi P., Sibilla, Lovepreet, Navjosh, Bais M., Scubogna, Furlani.  All. A.Gammeri.

Marcatori: 2°Asuni, 4° Mura, 6° Murgia (C),35°Lacort.

Note: Risultato primo tempo: 4-0 / Corner corti 5(1) – 1(0). Cartellini: giallo a Murgia (AMS).

Arbitri: Marrari di Roma e Nabarro di Novara. 

FACEMATCH(A1M Amsicora- Fincantieri by Piggy)

FACEMATCH(A1M Amsicora- Fincantieri by Carla D'Alberto)

 

ALEYLINE3 A2A2016 OceanTeam FVG2015
       
BCC AIELLO ESPRIMA2PNG GMA2015 LORENZONFEUDI2015
       
       
       
ECOFORNITURE APT2015 CALLIGARIS
       
CLAPPIS2015 ISOLMECAR2015 GRAFICAGORIZIANA DEVETAKAZ
       
ARTEC HIRTER2015 AUDIT LOCANDADEVETAK
       
ITACA COMAR2015 PACOROTTICO FANNYNUOVO