Cronache gare

SPONSOR

ALEYLINE3 A2A2016 OceanTeam FVG2015
       
BCC AIELLO ESPRIMA2PNG GMA2015 LORENZONFEUDI2015
       
       
       
ECOFORNITURE APT2015 CALLIGARIS
       
CLAPPIS2015 ISOLMECAR2015 GRAFICAGORIZIANA DEVETAKAZ
       
ARTEC HIRTER2015 AUDIT LOCANDADEVETAK
       
ITACA COMAR2015 PACOROTTICO FANNYNUOVO
SPONSOR
Italian English French German Hindi Spanish

A2F: CSP SAN GIORGIO - AR FINCANTIERI LEYLINE 0-2

Le biancocelesti passono sul campo del San Giorgio (2-0) e staccano il pass per la final four promozione con un turno di anticipo. Bene anche i ragazzi dell'U18 che a Monfalcone battono la capolista Cus Padova (2-0)

AHOMEFEMMCASALE2016A

10 aprile 2016 - Casale di Scodosia (PD) - Come già annunciato, il ritiro dal campionato del Grantorto ha ridotto il vantaggio delle biancocelesti sulle venete del San Giorgio per la conquista del secondo posto nel girone che qualifica alla final four per la promozione in serie A1. Nello scontro diretto di domenica, alle cantierine poteva bastare anche il pareggio, a patto di andare a vincerere nel turno successivo in casa del sempre temibile Bologna, per rendere vano un eventuale successo del San Giorgio sulla capolista Cus Padova nell'ultimo turno. Monfalconesi al gran completo con un unica importante assenza, quella del portiere titolare Giovanna Golluscio (gita scolastica). Le monfalconesi schierano quindi tra i pali Alessia Meden nonostante un ginocchio malandato, con Elisa Aiello pronta a subentrargli in caso di eccessivo dolore. Ospiti subito aggressive, tanto che dopo due minuti arriva il primo corto, ben difeso però dalle giallorosse di casa. Con il passare dei minuti il San Giorgio guadagna campo ma l'attenta difesa cantierina di Bosticco e delle sorelle De Luca lasciano tranquilla la Meden. La gara si sblocca al quarto d'ora sul secondo corto a favore; il tocco sottomisura di Ylenia Bursich sullo schema, porta in vantaggio la squadra ospite. Poco dopo grossa occasione per le padroni di casa che in contropiede costringono Sara De Luca a salvare sulla linea di porta. Si va così al riposo con il minimo vantaggio delle monfalconesi in un match sino a quel punto molto equilibrato. Nella ripresa, le padroni di casa soffrono più delle cantierine il gran caldo e così sono le monfalconesi a fare gioco e a cercare con insistenza la rete della tranquillità. Ci provano un pò tutte; Paronuzzi, le sorelle Apigalli, le sorelle Napolitano, Tammetta, Zanzi, Trevisini, ma l'attenta portiere Faccin si fà trovare sempre pronta. Rischiano grosso invece le cantierine che in una rara ripartenza consentono a una attaccante di casa di trovarsi da sola davanti alla Meden che in qualche modo ci mette una pezza; la successiva conclusione veneta passa poi a pochi centimetri dalla porta ormai sguarnita. Passata la paura, le monfalconesi tornano all'attacco e finalmente, a cinque minuti dal triplice fischio, Liliana Paronuzzi dopo aver saltato un paio di avversarie lascia partire un forte drive dal limite sul quale nulla può la pur brava Faccin. La partita finisce virtualmente qui e al fischio finale può esplodere la gioia delle cantierine che staccano così il pass per la finale con un turno di anticipo. Domenica prossima ultima ininfluente gara della regolar season in casa del Bologna, poi a metà maggio i play-off promozione.    Risultati e classifica A2F 

CSP SAN GIORGIO CASALE   0

AR FINCANTIERI LEYLINE       2

AR Fincantieri Leyline: Meden, De Luca M., De Luca S., Bosticco, Napolitano A., Paronuzzi, Apigalli I., Bursich Y., Napolitano S., Zanzi, Tammetta, Trevisini, Apigalli A., Bursich A., Marzini, Aiello, Golluscio M.  All. A. Persolja.

CSP San Giorgio: Faccin, Bin, Vinai, Montalbano, Busolli, Gennaro L., Gennaro A., Trentin, Bruni, Missaglia, Boggian, Borghans, Malaman, Baroni, Aithanna  All. C. Trevisan.

Marcatori: 16°Bursich Y. (C), 65°Paronuzzi

Note: Risultato primo tempo: 0-1 / corner corti: 2(0) – 4(1).

Arbitri: Albertin e Gallinaro di Casale Scodosia

EFEMMCASALE2016B

capitan Irene Apigalli nella ventidue venetaEFEMMCASALE2016C


un attacco delle monfalconesi

EFEMMCASALE2016D

 Liliana Paonuzzi segna la rete della sicurezza

EFEMMCASALE2016E

  il team biancoceleste al completo


10 aprile 2016 - Monfalcone -Bellisima prestazione anche per la U18 impegnata a Monfalcone con la capolista Cus Padova nel penultimo turno del girone. Nonostante qualche assenza, nella prima frazione i biancocelesti hanno giocato alla pari con i quotati avversari che nella ripresa hanno aumentato il ritmo. A metà del secondo tempo una ripartenza cantierina ha permesso a Filippo Dellapietra di portare avanti i padroni di casa. Impeccabile la difesa cantierina sul rabbioso ritorno dei veneti, sugli scudi il piccolo portiere Bink Jonker, autore di moltissimi interventi decisivi. Dieci minuti più tardi gli ospiti concedono un corto; la conclusione a fil di palo di Alex Venturi non lascia scampo a Melpignano e vale il raddoppio cantierino. Sino al fischio finale, i patavani provano in tutti imodi a riaprire il match, ma il muro eretto da Jonker e compagni regge. Domenica 8 maggio, ultima di campionato in casa dell'HC Bondeno.

Risultati e classifica U18M


 UNDER 18 MASCHILE

AR FINCANTIERI LEYLINE  2

CUS PADOVA                        0

AR Fincantieri Leyline: Jonker, Piasentier, Venturi, Chivella, Giardina C., Giardina G., Dellapietra, Fragiacomo, Kacic, Leghissa, Fragiacomo, Galifi. All. E. Bradaschia.

Cus Padova: Melpignano, Garfagnini, Scaldaferri, Cianfarani, Marzola, Varotto, Pizzinato, Schiavon, Merendino, Rinaldi, Birtig.  All. G. De Vivo.

Marcatori:51°Dellapietra, 56°Venturi (C).

Note: Risultato primo tempo: 0-0 / corner corti: 2(1) – 8(0)

Arbitri:Navjosh e Ajit Pal di Monfalcone

U18FINPAD2016A

Enrico Piasentier

U18FINPAD2016B

 Filippo Dellapietra porta in vantaggio i biancocelesti

U18FINPAD2016C

una delle numerose parate di Bink Jonker, oggi in versione "seracinesca".

FACEMATCH (A2 Femminile: San Giorgio - Fincantieri Leyline)

FACEMATCH (U18 Mashile: Fincantieri Leyline -  Cus Padova)

 

 

ALEYLINE3 A2A2016 OceanTeam FVG2015
       
BCC AIELLO ESPRIMA2PNG GMA2015 LORENZONFEUDI2015
       
       
       
ECOFORNITURE APT2015 CALLIGARIS
       
CLAPPIS2015 ISOLMECAR2015 GRAFICAGORIZIANA DEVETAKAZ
       
ARTEC HIRTER2015 AUDIT LOCANDADEVETAK
       
ITACA COMAR2015 PACOROTTICO FANNYNUOVO