Cronache gare

SPONSOR

ALEYLINE3 A2A2016 OceanTeam FVG2015
       
BCC AIELLO ESPRIMA2PNG GMA2015 LORENZONFEUDI2015
       
       
       
ECOFORNITURE APT2015 CALLIGARIS
       
CLAPPIS2015 ISOLMECAR2015 GRAFICAGORIZIANA DEVETAKAZ
       
ARTEC HIRTER2015 AUDIT LOCANDADEVETAK
       
ITACA COMAR2015 PACOROTTICO FANNYNUOVO
SPONSOR
Italian English French German Hindi Spanish

A2F: H.T. BOLOGNA - A.R. FINCANTIERI LEYLINE 2-2

Le ragazze a Bologna raggiunte a due minuti dal termine (2-2). Campionati all'aperto in letargo, si ricomincia a marzo.

F1

le due squadre al saluto

H.T. BOLOGNA                         2

A.R. FINCANTIERI LEYLINE   2

HT Bologna:  Picchiotti, Faedi R., Amorosini, Tamburini, Lucas, Vinci, Menendez, Testa, Emmelie, Premoli, Mucci, Della Motta Giu, Della Motta Gio, Spagnulo, Bugetti, Faedi F. All. P. Amorosini.

AR Fincantieri Leyline:  Golluscio, De Luca M., Bosticco, De Luca S., Apigalli I., Napolitano A., Paronuzzi, Meden, Napolitano S., Tammetta, Bursich A., Apigalli A., Caprioli, Aiello. All. A. Persolja.

Marcatori:9°Faedi R., 47°Apigalli I., 63°Apigalli I., 69°Vinci (C).

NoteRisultato primo tempo: 1-0 / corner corti: 3(1)/1(0) / rigori: 0/1(0).

Arbitri:  Poggipollini di Bologna e Zanirato di Rovigo.

Domenica 28 novembre 2016 – Bologna – Buon punto quello conquistato a Bologna dalle ragazze biancocelesti nell’ultimo turno del girone di andata del campionato di serie A2. Le esperte felsinee notevolmente rinforzate rispetto alla scorsa stagione, approfittando del passo falso delle cantierine nella prima giornata con il San Giorgio, con una vittoria avrebbero messo una seria ipoteca sul secondo posto che vale lo spareggio per l’accesso alla final four promozione. Inizio in salita per le monfalconesi che faticano più del previsto ad adattarsi alla superficie del sintetico di Bologna molto diversa da quella di Monfalcone, tanto che dopo nove minuti vanno sotto con una bella azione delle padroni di casa finalizzata da Roberta Faedi. Le felsinee potrebbero raddoppiare su corner corto qualche minuto dopo ma il palo salva Golluscio e compagne. Passato il momento di sbandamento e scrollato di dosso il timore reverenziale, le cantierine alzano il baricentro alla ricerca del punto del pari che sfiorano poco prima del riposo in seguito ad una azione di corner corto. Le biancocelesti giocano un ottimo secondo tempo, pressano alto e dopo una decina di minuti hanno la chance del pareggio quando Irene Apigalli ruba palla, entra in area e viene stesa dal portiere avversario. Sul conseguente tiro di rigore la conclusione di Annabel Napolitano è però troppo centrale e viene intercettata dalla brava Picchiotti. Il gol del pareggio è pero solo rimandato di qualche istante quando ancora capitan Apigalli salta un paio di avversarie e lascia partire un drive incrociato dal limite sul quale nulla può la pur brava Picchiotti. Sulle ali dell’entusiasmo le ospiti confezionano altre occasioni con Silvia Napolitano, Paronuzzi e con la Bursich, la cui bella conclusione da pochi metri esalta ancora le qualità dell’estremo di casa. A sei minuti dal termine gli sforzi delle biancocelesti sono premiati ed è ancora la scatenata Apigalli a realizzare dopo aver saltato un paio di avversarie nell’area rossoblù. Negli ultimi minuti le padroni di casa cercano con insistenza il pari ma centrocampo e difesa monfalconese sembrano controllare agevolmente, ma a due minuti dal termine, le felsinee conquistano un corner corto (viziato da una precedente infrazione delle atlete di casa purtroppo sfuggita al direttore di gara) che la Vinci converte nel definitivo 2-2. Un po’ di sfortuna quindi per le ragazze di Persolja che… è continuata anche dopo il match con quasi tutte le atlete finite il giorno dopo al pronto soccorso causa una intossicazione alimentare. La situazione sta rientrando ma mai come in questo momento la lunga pausa invernale è la benvenuta. Il campionato ricomincerà infatti a primavera e con il rientro delle atlete indisponibili causa lavoro o studio all’estero, le cantierine hanno più di qualche chance per conquistare il secondo posto. 

Risultati e classifica Serie A2 Femminile.

F2

Irene Apigalli si procura un tiro di rigore...

F3

...ma la conclusione di Annabel Napolitano è respinta dall'estremo di casa..

F4

Liliana Paronuzzi

F5

una bella conclusione di Alice Bursich

F6

il raddoppio di capitan Irene Apigalli...

F7

...festeggiata dalle compagne.

F8

Silvia Napolitano contrastata dall'olandese Lucas e dalla felisea Amorosini.

FACEMATCH

 

ALEYLINE3 A2A2016 OceanTeam FVG2015
       
BCC AIELLO ESPRIMA2PNG GMA2015 LORENZONFEUDI2015
       
       
       
ECOFORNITURE APT2015 CALLIGARIS
       
CLAPPIS2015 ISOLMECAR2015 GRAFICAGORIZIANA DEVETAKAZ
       
ARTEC HIRTER2015 AUDIT LOCANDADEVETAK
       
ITACA COMAR2015 PACOROTTICO FANNYNUOVO