MEDIA

SPONSOR

ALEYLINE3 A2A2016 OceanTeam FVG2015
       
BCC AIELLO ESPRIMA2PNG GMA2015 LORENZONFEUDI2015
       
COMAR2015 ECOFORNITURE SSP812015 CALLIGARIS
       
CLAPPIS2015 ISOLMECAR2015 GRAFICAGORIZIANA DEVETAKAZ
       
FOGAL2015 HIRTER2015 TECNOISE2015 LOCANDADEVETAK
       
ARTEC ZIGAINA2015 AUDIT STARBENE2015
       
ITACA ALEYLINE3 PACOROTTICO FANNYNUOVO
       
APT2015
SPONSOR
Italian English French German Hindi Spanish

PRONTI PER LE NUOVE SFIDE!

L' A.R.Fincantieri hockey prato si appresta a ripartire con una nuova stagione agonistica dopo la pausa estiva.

In presenza del capo sezione Paolo Pacor si sono riunite le prime squadre bianco-celesti per fare il punto della situazoine dopo la breve pausa estiva e per ripartire più carichi ed organizzati che mai con la nuova stagione ormai alle porte; stagione di riconferme delle ottime prestazioni della squadra femminile e di rilancio dopo una stagione sfortunata per la squadra maschile.

 

La prima squadra femminile, che parteciperà al campionato di A2 in girone con HT Bologna, UH Capitolina, US Grantorto e Buttefly Roma HCC, sarà timonada dall'ormai navigata coppia Pacor-Persolja.

Il tecnico monfalconese, supportato pienamente dall'instancabile Monica Pacor, avrà a disposizione la giovane ma esperta rosa della scorsa stagione: capitan Apigalli, le sorelle De Luca, l'ormai a tempo pieno portier Meden, la saracinesca Bosticco, l'esperienza Paronuzzi, la punta Tammetta, le abili sorelle Napolitano, le determinate sorelle Bursich, le giovani triestine Poropat e Caprioli, nonchè, famiglia/lavoro/studi permettendo la forte Venturi, la mamma Aiello, la bomber Trevisini, e la navigata/navigante Apigalli.

 


La prima squadra maschile sarà nuovamente affidata al confermatissimo coach Gammeri che quest'anno sarà affiancato e supportato dall'assistent coach Massimo Galifi, promosso dalla direzione dell'under 18, a cui è stato chiesto l'arduo ed importante compito di supportare il coach e l'intera prima squadra.

Compito arduo quello di Gammeri, visto che si ritroverà una squadra molto giovane, con tanti giovani da giostrare, e con l'aiuto di alcuni veterani, in primis capitan Tommasini al quale si chiede di trasmettere il suo entusiasmo a tutta la squadra.

 

Si punterà ad un programma triennale per dare la possibilità ai ragazzi più giovani di crescere con la giusta tranquillità ma con maturità e determinaizone pronti per poi ripuntare al salto di categoria.

Lo staff cantierino pur riconfermando il duo indiano Powar-Ajitpal si sta muovendo in diverse direzioni per dare ulteriore maturità ed esperienza al team anche a seguito delle partenze di Paronuzzi (stabilitosi definitivamente a Bologna) e di Ortega (in forze al Bonomi per la nuova stagione).

Inoltre per la stagione 2017/2018 la prima squadra maschile potrà contare sul prezioso aiuto del bresciano Stefano Mantovani che trascorrerà 8 mesi a Trieste per seguire un master.

 

Lo staff tecnico sta lavorando dal alcune settimane all'organizzazione della preparazione (iniziata il 21/08) in vista dall'inizio del campionato che sarà il 23/09/17 in quel di Padova contro i cussini.

 

A breve verranno presentate ufficialmente le rose a disposizione dei tecnici monfalconesi; in tale occasione verranno presentate anche le squadri giovanili Under 14 e 16 che quest'anno saranno affidate a qualche componente della prima squadra dopo la dura rinuncia di coach Dobrigna per motivi personali.

 

Un in bocca al lupo a tutte le squadre cantierine!

 

TORNEO VALCHISONE 2017

Lo scorso weekend si è svolto l'ormai affermato torneo degli amici del Valchisone Pinerolo.

Villar

Il folto gruppo di Puffi che hanno partecipato all'evento (magliette disegnate da Martina)

 

Di seguito alcune delle testimonianze dei presenti.


"Dal 28.8-30.8 alcuni membri e simpatizzanti della A.R.Fincantieri hanno partecipato al torneo organizzato dall H.C.Valchisone che si è svolto nell'idilliaca localita di Val Perosa, (nel quore delle Alpi prossima al confine con la Francia).

Il weekend è trascorso al insegna del hockey e del divertimento (rafforzando i rapporti iterni delle squadre).

La fine del torneo sancisce anche la fine del anno hockeyistico della A.R.Fincantieri in occasione della pausa estiva, (nell'augurio di una migliore stagione 2017-2018)"
Enrico

 

"Nel weekend appena trascorso ragazzi e ragazze della Fincantieri hanno organizzato una vera e propria spedizione per partecipare al sempre più attraente appuntamento proposto sul campo del Valchisone a Villar Perosa. Ad un corposo nucleo di cantierini e cantierine che il prossimo anno militeranno nelle rispettive squadre, si sono uniti hockeisti amatoriali ed ex giocatori fino a formare la comunità di ventidue puffi che hanno saputo unire l'impegno nel campo da gioco e l'allegria al di fuori di esso."
Paolo

 

Ulteriori notizie e foto sono reperibili nel gruppo gestito dagli organizzatori del torneo: https://www.facebook.com/groups/310354529000731/

SI TORNA IN CAMPO (BORA PERMETTENDO)

Fissato per domani (giovedì 19 gennaio) il raduno in vista della ripresa dei campionati outdoor.
BORA

Vacanze finite per le formazioni cantierine che (bora permettendo), riprenderanno l'attività in vista della seconda parte dei campionati in programma ai primi di marzo. Non partecipando all'attivià indoor per mancanza di impianti adeguati, gli atleti e le atlete biancocelesti inizieranno a togliere un pò...di ruggine.

 

 

SEVEN HOCKEY FESTIVAL 2017

Nelle giornate 13, 14 e 15 luglio si è svolto, presso l'impianto di V. Atleti Azzurri D'Italia a Monfalcone, l'oramai consueto torneo Seven Hockey Festival "Memorial Michele Azzarone" Senior per la categoria over 2003, giunto quest'anno all'undicesima edizione, e Seven Hockey Festival Memorial "Vittorio Kolaric" Junior per la categoria under 2003, giunto alla seconda edizione.

 

La classica forma, oramai rodata, ha visto fronteggiarsi 7 squadre miste (giocatrici della prima squadra femminile, giocatori della prima squadra maschile, giocatori delle squadre giovanili, amici e simpatizzanti) che portavano i nomi di alcune delle storiche società triestine e monfalconesi, per la categoria Over 2003

 

CUS Trieste

 

 A.H.P. FALCO Monfalcone

 

C.N.S. Fiamma Gorizia

 

Hockey Club Trieste

 

H. Junior ITALA Trieste

 

Polisportiva Trieste 1946

  

U.S. Trieste

 

 

e due squadre, White Blue per la categoria Under 2003

 

  

 

ALBUM FOTOGRAFICI

Icona Facebook  Gallery Fotografica DAY 1  Memorial Michele Azzarone
Icona Facebook  Gallery Fotografica DAY 2  Memorial Michele Azzarone
Icona Facebook  Gallery Fotografica DAY 3  Memorial Michele Azzarone

 

Icona Facebook  Gallery Fotografica DAY 3  Memorial Vittorio Kolaric

 

 

RISULTATI

Nella categoria Junior, nel torneo in memoria di Vittorio, anche quest'anno, come lo scorso, le due squadre hanno finito in perfetta parità sia i tempi regolamentari che gli shoot out.

La madrina d'ecceccione, Anna Kolaric, ha quindi premiato entrambi i capitani delle squadre, complimentandosi con loro e ringraziando tutti del ricordo e del saluto per a Toio.

Nella foto il momento della premiazione, Anna Kolaric premia i due capitani

 

Nella categoria Senior si aggiudica la coppa H. Junior ITALA Trieste formata da Mattia Bais, Giordano Toscano, Federico Bais, Fabrizio Marchiò Lunet, Enrico Piasentier, Mees Jonker, Pierre Bangoura, Binck Jonker, Silvia Napolitano.

I loro nomi, come di consueto, verranno incisi sul retro della coppa, che resterà sempre presente nella Club House

 

Nella foto il momento della premiazione, Alessandro Piggy Persolja premia l'Itala

 

  

Sono stati poi assegnati due ulteriori premi nella categoria Senior:

Miglior portiere

Premio assegnato ad Annalisa Caprioli, che seppur indossando i paramenti quasi per la prima volta ha stupito gli avversari con ottime parate e prontezza di riflessi

Annalisa Caprioli alla consegna della coppa per miglior portiere

 

 

Miglior marcatore

Premio assegnato ad Enrico Piasentier che con un totale di 12 reti, tutte su azione, supera gli avversari

Enrico Piasentier alla consegna della coppa per miglior marcatore

  

Di seguito la classifica finale completa

 

 

Un ringraziamento particolare a Monica Pacor e Alessandro Piggy Persolja , mente e braccio, braccio e mente di questo evento.

Un infinito grazie a tutti i volontari che hanno fatto l'impossibile affinché in pochi giorni sia tutto pronto ad accogliere un ottantina di hockeysti, sistemando il campo e la club house, cucinando e servendo al banco.

Un ringraziamento al Presidente Paolo ed alla società intera.

 

Ed un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti che con pazienza, sportività e sana competizione si sono affrontati sul campo in questa 3 giorni di divertimento.

 

G.

 

.

 

AUGURI BUONE FESTE 2015

 

ALEYLINE3 A2A2016 OceanTeam FVG2015
       
BCC AIELLO ESPRIMA2PNG GMA2015 LORENZONFEUDI2015
       
COMAR2015 ECOFORNITURE SSP812015 CALLIGARIS
       
CLAPPIS2015 ISOLMECAR2015 GRAFICAGORIZIANA DEVETAKAZ
       
FOGAL2015 HIRTER2015 TECNOISE2015 LOCANDADEVETAK
       
ARTEC ZIGAINA2015 AUDIT STARBENE2015
       
ITACA ALEYLINE3 PACOROTTICO FANNYNUOVO
       
APT2015